Descrizione Clorella spirulina
Cosa sono i pellet di Clorella Spirulina Vita biologica?
Clorella:
La clorella è una microscopica alga d'acqua dolce particolarmente importante in Asia. È stato usato come integratore alimentare per decenni. La clorella viene coltivata in un bioreattore chiuso e sterilizzato con acqua pura. Sta diventando sempre più importante anche in Europa ed è giustamente considerato uno dei mezzi fondamentali per le persone che pensano in modo olistico e sotto la propria responsabilità. "Negli anni '50, le persone iniziarono a occuparsi della coltivazione di microalghe come la Chlorella vulgaris. A quel tempo, l'attenzione era rivolta al modo in cui la popolazione mondiale in crescita avrebbe potuto essere fornita in futuro di proteine sufficienti. La biomassa essiccata di Chlorella vulgaris contiene circa . 50% di proteine.
Nel frattempo, questa alga è anche interessante come fonte di alcuni acidi grassi polinsaturi (es. acido alfa-linolenico) e carotenoidi (es. luteina)" (Fonte: Wikipedia ).
Spirulina:
L'alga Spirulina appartiene alla specie delle alghe blu-verdi, come rivela già il loro colore. La spirulina è fotosintetica dell'ossigeno e contiene solo clorofilla a, che si trova anche nelle piante. La Spirulina si trova in laghi salati fortemente alcalini (pH compreso tra 9 e 11), ma anche in acque dolci.Abita acque piatte, da subtropicali a tropicali ad alto contenuto salino, soprattutto in America Centrale, Sud-est asiatico, Africa e Australia. Fin dall'antichità è stato utilizzato come alimento dalle persone che vivono vicino a queste acque. La Spirulina è stata nominata "Miglior cibo del futuro" dall'OMS nel 1974.
(Fonte: Wikipedia)
La biomassa di spirulina viene prodotta in acquacoltura aperta e chiusa a una temperatura dell'acqua fino a 37 gradi Celsius. La crescita ottimale della spirulina dipende in gran parte dalla quantità di anidride carbonica (CO2) messa a disposizione. Pertanto, oltre all'anidride carbonica che entra nella coltura dall'aria, le acquacolture vengono fornite anche con CO2 da varie fonti. La spirulina non solo cresce più velocemente, ma produce anche molto più ossigeno. La biomassa essiccata viene pressata in compresse per la distribuzione. Le preparazioni secche contengono in media:
- 59,78% di proteine
- 20,20% di carboidrati
- 4,06% di grassi
- 5,47% di minerali
Tutti gli aminoacidi essenziali sono contenuti nelle proteine. Contiene inoltre β-carotene - un precursore della vitamina A -, vitamine del gruppo B (compresa la B-12) e vitamina E nonché elevate concentrazioni di calcio, ferro e magnesio.
(Fonte: Wikipedia)
Che tipo di clorella è?
Cellavita® offre la versatile Chlorella vulgaris in combinazione con le versatili alghe Spirulina come pellet. Per offrire un prodotto davvero convincente, le due alghe più conosciute sono state combinate e, come già da Cellavita siete abituati, sono stati costantemente evitati gli additivi.
Nutrienti | per dose giornaliera |
---|---|
Polvere di Clorella (Vulgaris) biologica Polvere di Spirulina biologica |
2800mg 1200mg |
Ingredienti: Polvere di alghe, costituita da clorella vulgaris organica (70%)* e spirulina organica (30%)*
* (senza agenti ausiliari e distaccanti)
Consumo consigliato: Quantità di consumo 20 pellet/giorno (4 g)
Note: La dose giornaliera raccomandata specificata non deve essere superata. Gli integratori alimentari non vanno usati come sostituti di una dieta equilibrata e varia e di uno stile di vita sano. Si prega di conservare il prodotto in un luogo fresco, asciutto e buio.Tenere fuori dalla portata dei bambini piccoli
.