Descrizione Vitamina B12

Alte dosi di vitamina B12

La vitamina B12 è probabilmente la più nota delle vitamine del gruppo B. Combiniamo le tre forme naturali e bioattive della vitamina B12 con acido folico (acido (6S)-5-metiltetraidrofolico, sale di glucosamina) e polvere di erba di grano naturale.

Componenti:

Elenco ingredienti:

erba di grano in polvere; Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa (dimensione del guscio della capsula 0); acido folico ((6S)-5-metiltetraidrofolico, sale di glucosamina); vitamina B12 (metilcobalamina); vitamina B12 (idrossicobalamina HCl); Vitamina B12 (5'-deossiadenosilcobalamina)

Su Wikipedia leggiamo:

"Le cobalamina sono composti chimici che si trovano in tutti gli esseri viventi e sono anche indicati come il gruppo della vitamina B12 (vitamina B12 per semplicità). Il rappresentante più importante del gruppo della cobalamina è il coenzima B12, noto anche colloquialmente come vitamina B12 , che come cofattore (coenzima) fa parte di diversi enzimi. La medicina utilizza le forme biologicamente inattive cianocobalamina e idrossicobalamina per l'integrazione di vitamina B12 e per altri scopi terapeutici. Nell'organismo umano questi precursori vengono convertiti in adenosilcobalamina e metilcobalamina. Entrambi sono biologicamente attivi come coenzimi .

Funzione nell'organismo
In parole povere, la vitamina B12 è importante per la divisione cellulare e la formazione del sangue, nonché per la funzione del sistema nervoso.