Descrizione OPC Vita

Cos'è OPC Vita?

Estratto di semi d'uva e corteccia di pino

OPC fu scoperta indirettamente dal francese Jacques Cartier nel 1534 durante un viaggio in Canada. Durante una spedizione, l'equipaggio della nave contrasse lo scorbuto a causa della carenza di vitamina C. Gli indiani fornivano ai malati un tè che preparavano dalla corteccia del pino. Gli oligomeri proantocianidine (OPC) contenuti nei vinaccioli e nella corteccia di pino sono sostanze vegetali secondarie che appartengono al gruppo dei polifenoli. Sono composti da proantocanidine di-, tri- e tetrameriche.

Ognuna delle due piante ha una composizione individuale di proantocianidine, quindi non si può seriamente affermare che un OPC sia migliore dell'altro. In ogni caso, la combinazione di entrambi offre un'efficacia ottimale. È proprio questa preziosa miscela di corteccia di pino e semi d'uva OPC che rappresenta una composizione innovativa delle varie proantocianidine che si sostengono a vicenda.

Gli estratti utilizzati contengono OPC di alta qualità, contenuti in una concentrazione del 95%. Gli estratti della corteccia di pino (Pinus massoniana) e del vinacciolo (Vitis vinifera) sono ottenuti dolcemente tramite estrazione acqua/etanolo. Le materie prime sono testate per la presenza di inquinanti come metalli pesanti, pesticidi e contaminazione microbiologica per garantire questa massima qualità.

Ingredienti: Estratto di semi d'uva; estratto di corteccia di pino; Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa (dimensione del guscio della capsula 0)

Nutrienti ** per dose giornaliera

Estratto di semi d'uva

di cui OPC

350,00 mg

228,00 mg

Estratto di corteccia di pino

di cui proantocianidine

150,00 mg

145,00 mg

OPC = proantocianidine oligomeriche

Consumo consigliato: Prendere 1 capsula al giorno subito dopo i pasti con un bicchiere d'acqua (200 ml).

Nota: Non contiene agenti distaccanti - né sali di magnesio degli acidi grassi (E470b).

Note: La dose giornaliera raccomandata specificata non deve essere superata. Gli integratori alimentari non vanno usati come sostituti di una dieta equilibrata e varia e di uno stile di vita sano. Si prega di conservare il prodotto in un luogo fresco, asciutto e buio. Tenere fuori dalla portata dei bambini piccoli.