Descrizione Melatonina Vita

Cos'è la Melatonina Vita?

La "Melatonina" è un ormone prodotto dalla serotonina dai pinealociti della ghiandola pineale (epifisi) - una parte del diencefalo - e regola il ritmo giorno-notte dei controlli del corpo umano.

Problemi di sonno e memoria

Bassi livelli di melatonina possono essere associati a disturbi del sonno. Con l'avanzare dell'età, il corpo produce meno melatonina, la durata media del sonno diminuisce e si verificano più frequentemente problemi di sonno ("fuga dal letto senile"). Anche con il lavoro a turni e i viaggi a lunga distanza (jet lag), l'equilibrio della melatonina può essere interrotto dal cambio di orario.

Il sonno rilassante è importante per una memoria funzionante. Uno dei motivi potrebbe essere l'influenza della melatonina sull'ippocampo. Questa regione del cervello è importante per l'apprendimento e il ricordo. Per effetto della melatonina, la base neurofisiologica dell'apprendimento e della memoria, la plasticità sinaptica, è soggetta a un chiaro ritmo giorno-notte.

Valutazione scientifica

Ci sono vari studi che dimostrano la buona efficacia della melatonina (qui: ritardato, cioè a rilascio prolungato del principio attivo) per le persone di età superiore ai 55 anni. Gli effetti comprovati includono la riduzione prolungata del tempo necessario per addormentarsi, il miglioramento della qualità del sonno e il miglioramento della prontezza mattutina e delle prestazioni quotidiane. Secondo gli studi, il principale vantaggio della melatonina a rilascio ritardato è il miglioramento simultaneo sia della qualità del sonno che della veglia mattutina (prova di sonno ristoratore) nei pazienti con insonnia.

La melatonina aiuta ad alleviare la sensazione soggettiva di jet lag.*

Altri ingredienti:

Jiaogulan (Nome botanico: Gynostemma pentaphyllum, dt. erba dell'immortalità / erba dell'immortalità) è una pianta specie della famiglia delle Cucurbitacee. Jiaogulan è stato menzionato negli antichi scritti cinesi già nel 1400 d.C., descritto più precisamente nel 1406 durante la dinastia Ming da Zhu Xiao nel libro "Healing Herbs Against Famine". È anche chiamato Gynostemma pentaphyllum o Xiancao (tradotto come "erba dell'immortalità").

"Ling Zhi" o "Reishi" o "Shiny Varnish Porling" (Ganoderma lucidum) è un fungo dell'albero (legni duri). Questo fungo è considerato il più antico "farmaco" efficace nella storia umana conosciuta. L'imperatore cinese Shih Huang Ti (circa 2500 aC) lo fece cercare come "fungo della vita eterna". Intorno al 200 a.C Secondo la leggenda, l'imperatore Wu-Ti riuscì a trovarlo in modo permanente: il fungo cresceva principalmente su antichi susini. La leggenda attuale dice che i leader cinesi hanno così tanto successo perché assumono quotidianamente alte dosi dell'erba Jiaogulan e Ling Zhi. La polvere di Ling Zhi/Reishi viene delicatamente macinata dall'intero corpo del fungo senza altri additivi."*

*Fonte: https://de.wikipedia.org/wiki/Melatonin

*Fonte: https://de.wikipedia.org/wiki/Gynostemma_pentaphyllum

*Fonte: https://de.wikipedia.org/wiki/Gl%C3%A4nzender_Lackporling

Ingredienti e ingredienti:

Consumo consigliato: Prendere 1 capsula al giorno prima di coricarsi con un bicchiere d'acqua (200 ml).

Note: La dose giornaliera raccomandata specificata non deve essere superata. Gli integratori alimentari non vanno usati come sostituti di una dieta equilibrata e varia e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini piccoli.

Fonti: **Fonte: REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012 che istituisce un elenco di indicazioni sulla salute consentite sugli alimenti diverse dalle indicazioni sulla riduzione un rischio di malattia e lo sviluppo e la salute dei bambini

.