Descrizione Complesso di cardo mariano Vita

Complesso di cardo mariano Vita

Un preparato combinato di Cellavita con le apprezzate piante di cardo mariano, carciofo, tarassaco e curcuma. Naturalmente senza additivi, senza coadiuvanti di flusso e altri additivi.

Cardo mariano:

"Il cardo mariano, conosciuto a livello regionale anche come corona di Cristo, cardo tuono, cardo febbrile, cardo volpe, cardo della signora, cardo del salvatore, con i nomi dei frutti Marienkorn o Stingkorn - è una specie vegetale che appartiene alla sottofamiglia di il Carduoideae.Il nome del cardo mariano deriva da un'antica leggenda, secondo la quale le strisce bianche sulle sue foglie sarebbero del latte della Vergine Maria."

Altri componenti importanti della pianta sono: sostanze amare, ammine biogene, tannini e coloranti."

Fonte https://de.wikipedia.org/wiki/Mariendistel

Carciofo:

"Il carciofo è una pianta coltivata vigorosa e simile al cardo della famiglia delle margherite. La cultivar di carciofo è coltivata per le sue infiorescenze a bocciolo commestibili ed è consumata come ortaggio da fiore. Il carciofo è stato nominato pianta medicinale dell'anno nel 2003. I carciofi sono usati, tra l'altro, come effetto appetitoso, digestivo e ipocolesterolemizzante."

Fonte https://de.wikipedia.org/wiki/Artichoke

Dente di leone:

"I principi attivi più importanti del dente di leone sono le sostanze amare. In genere favoriscono la secrezione delle ghiandole digestive. È stato inoltre dimostrato un effetto diuretico, che può essere dovuto all'elevata concentrazione di potassio."

Fonte https://de.wikipedia.org/wiki/Gew%C3%B6glicher_L%C3%B6wenzahn

Curcuma:

"La curcuma, detta anche zenzero giallo o radice di zafferano, proviene dall'Asia meridionale (famiglia delle Zingiberaceae). In India la curcuma è conosciuta e utilizzata da 4000 anni. La pianta era considerata sacra ed è sempre stata una delle più importanti spezie lì. In Germania Goldenseal è stato incluso come Rhizoma Curcumae nel 1930 nel volume supplementare 5 (Suppl. B. 5) al DAB come medicinale a base di erbe."

La pianta della curcuma è considerata la pianta più scientificamente ricercata sulla terra.

Fonte https://de.wikipedia.org/wiki/Kurkuma

Elenco degli ingredienti per dose giornaliera: estratto di cardo mariano 310 mg, estratto di carciofo 186 mg, estratto di tarassaco 62 mg, curcuma in polvere 62 mg

Elenco degli ingredienti: estratto di cardo mariano, agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa (dimensione capsula 0), estratto di carciofo, estratto di tarassaco, curcuma in polvere.

Consumo consigliato: Consumare 2 capsule al giorno con un bicchiere d'acqua (200 ml).

Nota: La dose giornaliera raccomandata specificata non deve essere superata. Gli integratori alimentari non vanno usati come sostituti di una dieta equilibrata e varia e di uno stile di vita sano. Si prega di conservare il prodotto in un luogo fresco, asciutto e buio. Tenere fuori dalla portata dei bambini piccoli.