Descrizione Tintura originale di Machura all'aglio selvatico Vita - 200ml

Cos'è la tintura originale di aglio selvatico (Allium ursinum) Vita?

L'aglio selvatico è una delle erbe selvatiche locali più conosciute. In quanto parente della cipolla e dell'aglio, è sia una spezia che un'erba medicinale. La pianta dell'aglio selvatico cresce come un tappeto nelle foreste alluvionali sotto gli alberi decidui. La loro stagione di crescita va da aprile, maggio a inizio giugno. Durante questo periodo, l'aglio selvatico emana il suo intenso aroma simile all'aglio attraverso le foglie e i fiori.

Tedeschi, Celti e Romani usavano le foglie ei fiori dell'aglio orsino, spesso usato anche nell'antichità e nel medioevo. Il suo nome si riferisce all'orso, il quale, dopo il lungo letargo, avidamente e con gusto si avventava sulle giovani foglie verdi, che lo liberavano da ogni sorta di cose e così ne rigeneravano le forze. In passato, l'orso era venerato come un animale particolarmente forte e da esso prendevano il nome erbe particolarmente potenti e curative.

Su Wikipedia leggiamo:

"Uso medico Nel Medioevo, l'aglio selvatico era conosciuto come Herba Salutaris ed era usato come pianta medicinale e alimentare. Gli venivano attribuite proprietà per scongiurare il male.

Fonte: https://de.wikipedia.org/wiki/B%C3%A4rlauch

Ingredienti: Estratto di aglio orsino (30%) con acquavite di frutta (grado alcolico vol. 31%).